Epifania 2014 in villa per una Befana TOSCANA

EPIFANIA 2014 o BEFANA 2014 in Toscana

[Epifania Toscana] apri la calza della Befana in Toscana. Dal 01 Gennaio 2014 al 07 Gennaio 2014 a soli 650 euro.

Epifania in Toscana: le ville

Le ville del pacchetto epifania in Toscana

Epifania in Villa Toscana esclusiva

Offerta “last Minute Befana 2014” : prenota 5 notti in una Villa esclusiva tra Siena e Volterra e festeggia la Befana in Toscana.

Befana 2014 in Villa Centopino

Befana in Villa ToscanaQuesta graziosa villa è adatta ad un massimo di 5 persone, ben arredata, la Villa Centopino è dotata di tanti comfort come la piscina privata (solo in estate), la vasca idromassaggio e la connessione internet. L’offerta per l’epifania 2014 comprende l’affitto di tutta la Villa per le 5 notti sopra indicate al prezzo di 600 euro. Serivi inclusi: cestino di benvenuto, connessione internet, pulizie finali della villa, biancheria da letto e da bagno e riscaldamento centralizzato. Extra: vasca idromassaggio esterna riscaldata a 5 posti: 80 euro. Scopri tutti i dettagli su questa villa Toscana. Oppure contattaci o prenota adesso.

Epifania 2014 in Villa le Capanne – Podere in Toscana

Il pacchetto Last Minute Epifania nella Villa le Capanne è molto simile a quello della villa Centopino: dal 01 Gennaio al 07 Gennaio 2014 in questa villa esclusiva (6 notti) al costo di 650 euro. Questo podere è stato ristrutturato in stile rustico, è dotato di una piscina privata (solo periodo estivo) e jacuzzi è adatto ad un massimo di 5 persone. Servizi inclusi: cestino di benvenuto, connessione internet, pulizie finali della villa, biancheria da letto e da bagno e riscaldamento centralizzato. Scopri tutti i dettagli sul podere in Toscana Villa le Capanne oppure prenota dal nostro modulo online.

Epifania nel podere Agriturismo Toscana

La befana o epifania in Agriturismo Toscana

Le ville sopra indicate fanno parte dell’azienda agricola podere le Capanne situata in Toscana, a Montecastelli Pisano in Provincia di Pisa a circa 1 ora da Siena. Per i dettagli visita l’homepage di questo Agriturismo Toscana che coltiva i propri prodotti esclusivamente con agricoltura biologica. Prenotando il ponte delle befana in agriturismo Toscana potrai assaggiare e prenotare l’olio biologico ipg di Centopino, riceverai anche la copia del certificato di qualità e delle analisi dell’olio. Leggi le offerte last minute epifania 2014 per una befana in villa Toscana: offerte e disponibilità su entrambe le ville.

Scopri le novità sulla befana su twitter e facebook

Ecco cosa dicono Twitter e facebook, i due più importanti social network sulla Befana e sull’epifania in Toscana ed in italia. Questi sono gli ultimi aggiornamenti:

Notizie pazze dal web sulla befana

Sabato 5 gennaio a Massafra si terrà la “Calata della Befana”, un La vecchietta verrà impersonata da un pompiere. Come di consueto, a cavallo della sua scopa si calerà dalla torre dell’Orologio (ben 22 metri) fino ad arrivare nella Piazza, dove bambini e bambine saranno ad attenderla, non tanto per gustarsi lo spettacolo quando il dopospettacolo con dolci e dolciumi. Un incantevole magia dell’Epifania.

L’ epifania e la cavalcata dei Magi a Firenze

Dal 1997, in coincidenza col VII° Centenario della fondazione della Cattedrale per riprendere la tradizione fiorentina viene feteggiata: la festa de’ Magi. Nel parlare popolare la parola “Epifania”, difficile e probabilmente incompresa, divenne “Befania” (e poi “Befana”), ed in questa occasione prendeva avvio il Carnevale, con cortei mascherati, che derivavano dalle sacre rappresentazioni rievocanti il viaggio dei Magi. La “Compagnia dei Magi” fu appunto, a Firenze, l’organizzatrice di questa rievocazione, per la verità più mondana che pia.Tre cortei separati si riunivano davanti al Battistero (in seguito, dal 1429, in Piazza della Signoria).

Come da tradizione a Pistoia i Vigili del Fuoco aiuteranno la Befana, a causa di un’avaria alla scopa, a scendere dal Campanile del Duomo, dove la attenderanno i bambini pronti a ricevere carezze e leccornie.

Anche a Cascina, nel pisano, la Befana scenderà dalla Torre Civica con i Vigili del Fuoco, e distribuirà caramelle a tutti i bambini. Inoltre il ricavato della sottoscrizione a premi andrà interamente alla U.O.C. Pediatria Pontedera per l’acquisto di un ittometro e uno statimetro.

Il turismo per la befana è in aumento

Saranno 2,5 milioni gli italiani che andranno in vacanza nel week end dell’Epifania, con mete nella stragrande maggioranza dei casi italiane (92%) e con un giro d’affari il cui valore dovrebbe superare il miliardo di euro.

Inizio saldi per la Befana positivo

pesa contenuta: la media scontrino del primo week end si è aggirata sui 40euro a persona. Pisa, 7 gennaio 2014: E’ un inizio positivo quello dei saldi 2014. Il primo week-end ha visto i negozi pisani affollati e i due terzi dei commercianti, secondo una indagine flash di Confcommercio Pisa, si dichiarano soddisfatti e/o moderatamente soddisfatti. Tracciando un bilancio, si può dire che complessivamente in questi “Saldi della Befana” gli affari sono aumentati di un +3% rispetto all’inizio dei saldi dello scorso anno. Molto afflusso di persone, in particolare nella giornata di sabato, più fiacco il movimento la domenica di Befana.

Pinterest entra tra i social a grande velocità – I pins dell’epifania

Anche per la befana gli utenti del uovo social network pinterest si sbizzarriscono, la befana su pinterest è un nuovo modo di raccogliere immagini e foto e condividerle con coloro che le amano, cliccando sul cuore si inseriranno le foto tra le preferiste mentre cliccando su repin si fara un nuovo “pin” dell’immagine. In questo modo la diffusione di belle immagini sarà garantita anche per l’epifania.

I film al cinema nel giorno della Befana – Film 06 Gennaio 2014

Ninotchka, Un capolavoro di Lubitsch. Iranoff, Buljanoff e Kopalski sono tre commissari del governo sovietico inviati a Parigi per vendere i gioielli confiscati alla granduchessa Swana. Ancora disponibili nella sale trovere i tipici film natalizi: da Colpi di Fortuna per passare ad Un fantastico via vai e Thor 2 per chi ama il genere americano ci sarà The Butler – Un maggiordono alla Casa Bianca.

Previsio meteo per 06 Gennaio 2014

Ecco le previsioni meteo per l’epifania: si preannuncia tempo variabile all’insegna di deboli pioggie su tutta la penisola Italia, anche per la Toscana non saranno aftte eccezioni. Circolazione instabile più settentrionale, piogge diffuse e neve a quote medio basse.

La storia della Befana – Approfondimenti

La parola Befana non è altro che la corruzione lessicale di epifania attraverso bifanìa e befanìa. Secondo la tradizione italiana la Befana, anche in Toscana, fa visita ai bambini il 6 gennaio, durante una notte chiamata la notte dell’epifania, e riempie le calze che i bambini hanno lasciato la sera prima appese al caminetto. Per invogliare i bambini a comportarsi bene la befana riempirà le calze di caramelle e cioccolatini solo se i bambini saranno stati bravi, in caso contrario le riempirà di carbone. Nonostante la befana venga descritta come una vecchia, che vola su una scopa, la differenza principale con una strega è che la befana ride sempre e porta con se tante leccornie. La storia della Befana: l’origine della figura della befana è connessa a tradizioni agrarie pagane relative all’anno trascorso, ormai pronto per rinascere come anno nuovo. Cerca la Befana in Toscana con Bing o l’epifania Toscana su google. La befana rappresenta la conclusione delle festività natalizie, da qui il proverbio: l’epifania tutte le feste le porta via. Il termine epifania deriva dal greco: epifaneia, che significa manifestazione e apparizione, deriva inoltre dal verbo epifaino cioè appaio. Nel linguaggio contemporaneo con Epifania si indica l’Epifania del Signore, una festa cristiana che cade appunto il 6 gennaio, esattamente dodici giorni dopo il Natale. Insieme alla Pasqua, all’Ascensione, alla Pentecoste ed al Natale, l’Epifania è una delle maggiori solennità che la Chiesa celebra. La filastrocca più famosa della befana Toscana: La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte, con le toppe alla sottana, Viva, Viva La Befana! Se sei interessato all’argomento scopri anche Natale Toscana e Capodanno Toscana. Cerca l’ epifania su wikipedia o la befana sull’enciclopedia wikipedia. O leggi tutte le offerte last Minute in Toscana dalla Befana a Natale e Capodanno.

Questa voce è stata pubblicata in feste-in-toscana e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento