18 aprile programma e svolgimento inaugurazione Rocca Sillana

Il programma di inaugurazione di una importante rocca in Toscana: la Rocca Sillana

  • [Programma Rocca Sillana] Con l’intento di ricreare un atmosfera più consona all’epoca in cui è stata realizzata la Rocca Sillana, prima della presentazione, il pubblico ha potuto assistere all’esibizione di sbandieratori e musici travestiti con costumi tipici dell’epoca.
  • Ore 15:30 presentazione dei lavori svolti da parte delle autorità pubbliche: vicepresidente della Regione toscana Federico Gelli, il sovraintendente ai beni culturali e artistici e il Sindaco di Pomarance Maurizio Maggi.
  • Ore 17 :00 una navetta dotata di autista è stata messa a disposizione dei turisti e del pubblico presente che desiderava visitare la Rocca. La navetta partendo da San Dalmazio ha trasportato chiunque lo desiderasse fino alla imponente Rocca Sillana appena ristrutturata.
  • A partire dalle ore 18.00 cena con prodotti tipici toscani locali: zuppa di pane toscano, arista di maiale, affettati misti locali con formaggio pecorino stagionato, vino igt tipico della zona di Montecastelli, dolci artigianali e crostate con frutta fresca e marmellate della zona. La cena è stata gentilmente offerta dal comune di Pomarance.
  • La visita alla Rocca si è prolungata sino alle ore 24.00 circa
Programma inaugurazione di questa Rocca in Toscana

Rinasce questa fantastica Rocca in Toscana

Nonostante la stagione non fosse delle migliori  e nonostante l’acqua piovana abbia cercato di rovinare la festa, alto è stato l’interesse dimostrato dai visitatori che hanno assistito all’inaugurazione della ricostruzione sia di un monumento che di una parte della storia locale. Questa giornata in definitiva è quindi risultata essere una delle più importanti in termini artistici e storico-culturali degli ultimi anni per San Dalmazio, Montecastelli, Castelnuovo e Pomarance e tutti i paesi circostanti.

Presto la pagina sarà aggiornata con nuove immagini della Rocca ristrutturata e e la descrizione dei lavori svolti dalla regione Toscana. Leggi anche inaugurazione Rocca.

Questa voce è stata pubblicata in montecastelli-pisano e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento