Spettacoli pirotecnici e concerti a Capodanno in piazza Toscana

Un mix armonico di luci e colori vi accompagnerà nel vostro Capodanno in Toscana. I principali concerti in piazza e gli spettacoli pirotecnici a cui potrete assistere il 31 dicembre 2011 in Toscana:

Concerto piazza del Campo a Siena con Viva verdi e Night Club

Dopo i concerti del 2011 con Paolo Belli, Irene Grandi e Giusy Ferreri, quest’anno in Piazza del Campo a Siena potrete festeggiare l’arrivo del 2012 con due straordinari spettacoli di videoproiezioni di Danny Rose Paris: Viva Verdi, un viaggio incredibile nel melodramma e nel risorgimento, un addio ai 150 anni dell’unità d’italia sul genere del romanticismo, faranno da sfondo opere del calibro del Palazzo Pubblico e della la Torre del Mangia (il programma della prima parte conterrà: Warehouse di Chicago, Pacha a Ibiza,Music Institute di Detroit, Studio 54, Paradise Garage, Danceteria di New York,Trocadero Transfer, Rex Club a Parigi). La seconda parte avrà invece inizio dopo la mezzanotte e si intitolerà Night Clubbing, un percorso audiovisivo nei locali da ballo più belli al mondo (diretta da Paola Ciucci e Sergio Carrubba). Ovviamente all’arrivo della mezzanotte non mancheranno sicuramente magnifici fuochi d’artificio.

In piazza a Siena eventi di capodanno

Il capodanno a Siena in Toscana, concerti e spettacoli pirotecnici

Concerti e spettacoli a Firenze nella notte di San Silvestro

Ecco finalmente gli appuntamenti per San Silvestro 2012, vediamo cosa ci aspetterà in piazza a Firenze un capodanno che avrà come obiettivo quello di diversificare ciascun evento e raccogliere l’interesse di un pubblico sempre più ampio, nel capodanno 2012 in piazza della Signoria (davanti al Palazzo Vecchio e alla Loggia dei Lanzi) si assisterà al concerto di musica classica di Giuseppe Lanzetta, con sinfonie del calibro Nabucco e Vespri Siciliani (di Giuseppe Verdi). Per il genere Capodanno a Teatro , gli amanti del genere potranno assistere al Teatro Castello alla ricostruzione di Shakespeare: La Bisbetica Domata, mentre nel Teatro Puccini, Alessandro Riccio porterà in scena una commedia in costume di Giacomo Puccini. In piazza della Stazione dopo il concerto di Elio e le storie Tese del 2011, quest’anno si esibirà Caparezza, con un vero e proprio concerto dal vivo, a seguito del quale ci sarà dj set dalle una di notte fino alle 4 del mattino. Vedere i fuochi d’artificio esplodere sopra il ponte vecchio non ha veramente prezzo.

Piazza di Firenze a Capodanno

Festeggiando capodanno a Firenze

Il capodanno Pisano e gli eventi a pisa il 31 Dicembre 2011

Sapevate che secondo la tradizione della repubblica marinara il Capodanno Pisano 2012 coincide con l’inizio ufficiale della stagione turistica a Pisa? Ogni 25 Marzo 2012 alle ore 12 in punto un raggio di sole filtra dalla vetrata della Cattedrale del Duomo di Piazza dei Miracoli e come per magia illumina un uovo di marmo che si trova sopra al Pergamo di Giovanni Pisano. Questo momento segna l’inizio del nuovo anno: un vero e proprio orologio solare. Tuttavia come nel resto d’italia il capodanno più importante da festeggiare è sempre il 31 Dicembre. Ecco i anteprima quali saranno gli eventi a capodanno nelle piazze più importanti di Pisa. A Piazza Carrara ci sarà l’esibizione di Betta Blues Society un blues degli anni Trenta che conterrà anche tributi a grandi artisti contemporanei. Alle 18:30 fino alle ore 23:30 potrete assistere all’esibizione di Alex Britti, a seguire Manu Phl con un esibizione di hip pop fresco e divertente, alla mezzanotte Working Vibes a suon di ritmi caraibici jamaicani. Al TEatro Verdi la Banda Osiris proporrà Fuori Tempo passando dalla musica classica a quella jazz.In Piazza Garibaldi per il genere folk stage si ballerà con la musica dei matti delle giuncaie: tango, rumba, cancan e suite. Il capodanno in Piazza Cambacorti sarà offerto dai bar della Piazza dove il set di Mazzoni Dj chiuderà la serata. Scopri le migliori offerte di Capodanno per prenotare una villa, un agriturismo o un casolare nella notte di san Silvestro e fare il tuo cenone di capodanno 2012.

fuochi e concerti in piazza Toscana

Concerti e fuochi nelle piazze in Toscana: Pisa.

Approfondimenti – cosa sono e e come si preparano i fuochi d’artificio

Tecnicamente i fuochi d’artificio sono sostanze chimiche in grado di dar luogo a reazioni di esplosione, vengono lanciati da terra in aria e sono accompagnati da fenomeni luminosi e sonori e, in genere, da produzione di fumo. Mentre la pirotecnica è definita come l’arte e lo studio della “fabbricazione dei fuochi d’artificio” a fini di divertimento e spettacolo. I tipi di fuochi artificiali sono veramente numerosi, si va dalla Bomba a botte, alla bomba a stelle, per passare alla bomba a raggi e alle granatine. La parte che conlude le serate di capodanno è sempre la più importante è chiamata “finale pirotecnico”, si tratta di una sequenza dirompente di coppie intreccio e controbomba e si conlude con una serie di colpi scuri (senza luce). Scopri tutto sui fuochi d’artificio su wikipedia. O visita i luoghi più ambiti dagli italiani a capodanno: Last Minute di Capodanno. Scopri i video e le immagini di Capodanno.

Questa voce è stata pubblicata in eventi-toscana e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.