Centopino – LUGLIO nelle VILLE in Toscana

[Luglio 2013] L’ estate in Toscana risveglia la voglia di vacanza che è dentro ogniuno di noi. Il mese di luglio pur facendo parte dell’ alta stagione è un mese ideale per i turisti che non amano spiaggie o ambienti eccessivamente affollati. Luglio, proprio come agosto, permette al turista in vacanza in Toscana di godere di splendide e lunghe giornate di sole.

La Toscana a Luglio 2013: eventi e turismo

Perchè preferire luglio per le proprie VACANZE in VILLA

Il verde risplende a luglio in Toscana

Il sole del mese di luglio nella Villa Toscana

 

[Villa di luglio] E’ possibile quindi affermare che luglio offra vari vantaggi rispetto al mese di agosto. Questa villa in Toscana chiamata villa Centopino localizzata in una posizione tale da assicurare il silenzio e la privacy in qualunque mese dell’anno. E’ giusto però informare il turista che ciò non è sempre valido per tutte le ville della Toscana. Ecco perchè, per coloro che possono permettersi di prendere le ferie e abbandonare il proprio posto di lavoro, luglio è considerato un mese tra i più consigliati per soggiornare in Toscanastaccando la spina per una vacanza all’ insegna del relax più totale.

Cosa spinge i turisti a soggiornare nelle ville della Toscana

[Segreto delle ville] Fermiamoci a riflettere sui possibili fattori che permettono al turismo in Toscana di essere così rigoglioso.
Come più volte indicato negli articoli di questo sito, la chiave di tutto potrebbe essere la “ricerca del rilassamento” . Credo infatti che il segreto di questo successo ruoti proprio intorno a questa parola.
La vita frenetica del 2013 dei paesi occidentali comporta un accumulo di stress, spesso dovuto alla carenza del tempo da dedicare a noi stessi per valorizzare la nostra persona. Prima di ogni altra cosa è infatti necessario, per il nostro benessere e la nostra salute, riuscire ad apprezzare il nostro corpo, la nostra mente ed il nostro spirito.

Prenota una Villa Toscana a Luglio 2013

Per prenotare una settima in Toscana a luglio 2013 è possibile utilizzare il nostro modulo online . Vi invitiamo a prenotare con un anticipo di 8-10 mesi per trovare una maggiore disponibilità. In alternativa è possibile usufruire delle offerte last minute di luglio dal 23 al 30 Luglio 2013.

Terapie per il benessere in Toscana

Vacanza come terapia per il benessere in Toscana

La vacanza in toscana come terapia preventiva anti-depressiva

La società moderna si stà ammalando non accorgendosi di questa grave carenza. Prendiamo per esempio i casi di depressione che negli ultimi anni stanno aumentando in modo esponenziale. E’ necessario perciò porre rimedio soggiornando in posti tranquilli che permettano di occuparci più di noi stessi. Nessuno, tranne gli psicologi, può trarre vantaggio da questa trascurata malattia moderna . I dottori dovrebbero iniziare a prescrivere vacanze anzichè medicinali. Entri qui per prenotare una villa in toscana . Legga l’articolo che riguarda “il mese di agosto in villa”: agosto 2013 in villa toscana.
Ricordiamo che anche per Luglio 2013 la Villa Centopino ha deciso di tagliare i prezzi ed ampliare i servizi, grazie al rapporto diretto tra azienda e turista, eliminando le spese dell’ agenzia. Per maggiori informazioni legga: villa Centopino in Toscana senza agenzia abbatte i costi di prenotazione.

LAST MINUTE in Villa le capanne e Villa Centopino Luglio 2013

Queste le offerte last minute per luglio 2013: ricordiamo che tutte le offerte last minute permettono di prenotare un minimo di 7 notti (da sabato a sabato) una delle ville con piscina sopra indicate. NEWS: disponibilità solo dal 24 settembre 2013, vi invitiamo a visionare le immagini ed i servizi sulla pagina ufficiale della villa: http://www.agriturismocentopino.it/villa-in-toscana-con-piscina . Per ulteriori dettagli su queste Ville in Toscana siamo a disposizione ai seguenti numeri di telefono 0039-333-5257048 e 0039-0588-20428 oppure è possibile inviare una email a leonardocambi@hotmail.com. Se desidera prenotare dal mese di novembre il prezzo della Villa è di soli 130 euro a notte (indipendentemente dal numero di persone sino ad un massimo di 4) per un minimo di 4 notti. Prenota adesso le tue vacanze estive, scopri tutte le offerte last minute! Cerca le offerte last minute Luglio 2013 in Toscana su Facebook!

Approfodimenti:

Luglio è considerato nel calendario gregoriano il settimo mese dell’anno. Modi di dire: farsi bello del sole di luglio che significa vantarsi per ciò di cui non si ha alcun merito, e fortunatamente il sole in Toscana c’è senza merito di nessuno. Vendere il sole a luglio è invece un’altro modo di dire che significa: promettere quello che tutti possono avere, infatti il sole è una peculiarità di luglio. Luglio deriva dal latino lulium mensem cioè il mese di Giulio così chiamto in onore di Giulio Cesare nato appunto a luglio. Leggi “luglio” si wikipedia. Cerca “Ville a Luglio”: con google. Cerca novità su “villa luglio” su news.google . Cerca “immagini di ville in toscana a Luglio”: su images.google e su images bing. Cerca “villa Toscana a luglio” su Bing. Da qui è possibile leggere l’articolo sulla vacanza nel mese di giugno in villa in Toscana per l’anno 2013.

60 giorni di Saldi in Toscana a partire dal 02 Luglio

Stanno per arrivare i saldi di luglio in Toscana, la giunta regionale ha infatti fissato come giorno di inizio saldi il primo sabato di luglio. Una manna dal cielo per coloro che con il cambio di stagione dovranno fare shopping. Per colpa della crisi e non solo, gli italiani aspetteranno i saldi per la maggior parte dei loro acquisti. La decisione della data è stata presa dall’assessore al commercio Cristina Scaletti e sarà valida per il 2012 e per il 2013.

Trend positivo per turismo in Toscana – giugno +0.7 buone previsioni anche per luglio

Bene per il turismo in regione Toscana (bene soprattutto città d’arte). Tuttavia il settore trainante (+12,1% a giugno, +4,9% a luglio e agosto) è quello identificato come “altro interesse”, che comprende il turismo enogastronomico, sportivo, e altre forme di nicchia, ad esempio per singoli eventi.
Secondo quanto emerso dal rapporto dell’ Irpet il merito di questa crescita è da attribuire ai flussi dai Paesi Brics, si registra infatti una crescita delle presenze straniere del +7,9% in particolare segnaliamo: Usa (+20%), Russia (+38%), Brasile (+55%) e Cina (+39%).

Pericolo Incendi in Toscana : scattano i divieti stop a fuochi nei boschi dal 01 luglio

Multe salate per chi non rispetterà questo divieto, scatta infatti in Toscana, come ogni anno, una misura di prevenzione degli incendi boschivi che prevede multe che vanno da un minimo di 240 euro ad un massimo di 2.066 euro. A partire dal 01 Luglio 2013 fino al 31 agosto, non si potranno accendere fuochi, bruciare residui vegetali fino a 200m dai boschi. Gli agricoltori della Toscana saranno avvertiti dalla coldiretti, le segnalazioni di pericolo spetteranno ad ogni singolo cittadino responsabile.

Il 02 Luglio si corre il palio di Siena

Luglio a SienaIl 02 Luglio 2013 si correrà il palio nella città di Siena. Il palio che si correrà a luglio sarà, come ogni anno sarà il palio di Provenzano, in onore della Madonna di Provenzano. Si tratta del più importante evento della città di Siena. Per i Senesi il palio non è soltanto una manifestazione organizzata a scopo turistico, ma rappresenta la storia, la vita ed i sentimenti del popolo di Siena. Il territorio di Siena è infatti diviso in 17 contrade i cui confini vennero stabiliti nel 1729 dalla governatrice della città. Ogni Contrada è di fatto un piccolo stato con un suo Seggio presieduto dal Priore e guidato da un Capitano, coadiuvato da due o tre contradaioli detti “mangini”. Ogni contrada possiedenel suo territorio una Chiesa con annessa la sede ove viene custodito tutto il suo patrimonio: cimeli, costumi della Comparsa, bandiere, drappelloni delle vittorie. Si tratta di un archivio che riporta tutto sulla Contrada stessa. Un avvenimento imperdibile il 02 Luglio 2013!

Fiere e Mercatini a Siena nel mese di Luglio

A partire dal 20 Giugno fino al 05 Luglio 2013 si svolgeranno i mercatini in onore del palio di Siena. Gli articoli venduti saranno di tutti i generi: dolci, frutta secca, giocattoli, bigiotteria e profumeria di produzione non industriale, articoli in ceramica, in cristallo, terracotta, in porcellana ed in vetro, ma anche in legno ed in paglia. Presenti tanti prodotti in bambù, vimini, rame, ferro battuto e carta lattice. Non mancheranno i fiori essiccati e artificiali, gli addobbi natalizi e accessori di abbigliamento, pelletteria e libri. Una fiera veramente ricca che si concluderà 3 giorni dopo la fine del palio.

Summer School ForTes a Siena dal 06 al 10 Luglio

I diregenti ed i quadri del terzo settore avranno la possibilità di presentare la propria candidatura per partecipare al Summer School 2013 (della Fondazione Fortes) entro il 12 giugno 2013. Si tratta di alta formazione intensiva della durata di 4 giorni basata sull’argomento “quando la comunicazione incontra la socilità, tra narrazioni mediali e reti”. A luglio sarà quindi affrontato il tema della cultura della comunicazione legato al terzo settore. Il tutto si svolgerà a Siena dal 06 al 10 Luglio 2013.

Chianciano Terme dal 13 al 17 Luglio 2013 Festa della musica 2013

Ingresso gratuito per questo evento che sarà dedicato ai gruppi del territorio, si svolgerà a Luglio ai giardini pubblici di Chianciano Terme ed avrà come ospiti Nada e la Magoni. Si tratta di un ulteriore spazio per i giovani artisti che va ad aggiungersi a quello riservato ai gruppi selezionati nell’ambito del 3D contest, il concorso nazionale legato alle rassegne musicali più vivaci della Toscana. L’evento sarà patrocinato dalla Provincia di Siena e dal Comune di Chianciano.

Firenze – Luglio 2013 – Medioevo alla Corte degli Ubaldini

Luglio Macchiaioli FirenzeSul tema rievocazioni storiche con soggetto Camelot si svolgerà questo evento dal 15 al 24 luglio 2013 nella provincia di Firenze. Gruppo Storico Oste Ghibellina riportrà in vita il borgo di Palazzuolo sul Senio raccontando la storia medievale con i grandi personaggi che fecero diventare importante questo piccolo lembo di terra.

Mostre d’arte Fiorentine da giugno a luglio 2013

Ancora arte a Firenze: fino al 05 Giugno 2013 si potrà assistere a quello che è stato intitolato: “Restituzioni 2013, tesori d’arte restaurati”: che racchiude più di 80 opere artistiche provenienti da tutta l’Italia. Le opere restaurate negli anni 2009 2010 tramite una campagna di interventi, saranno rese disponibili per il pubblico fino alla prima parte del mese di giugno. Alla Galleria Palatina di Palazzo Pitti si potrà osservare fino al 10 Luglio, “Quella Donna che ha la veste azzurra” un celebre dipinto di Tiziano. Uscendo da Firenze, a Castelfiorentino fino alla fine di Luglio il musseo Be-Go dedicherà alla pittura in valdelsa una mostra intitolata “Benozzo Gozzoli e Cosimo Rosselli nelle terre di Castelfiorentino“.

Pittori Macchiaioli tra ‘800 e ‘900 a San Godenzo (Firenze)

Dal 10 Luglio al 28 Agosto 2013, dopo il successo della mostra del 2010 dedicato ai Macchiaioli, saranno 65 le opere esposte nel comune di San Godenzo (fi). Sarò proposto un consistente numero di importantissime opere di pittura realizzata con questo apprezzato stile. L’esposizione di quest’anno, porterà ai piedi del Falterona un gran gruppo di opere di allievi di maestri come Fattori, Lega e Signorini. Con l’obiettivo di evolvere questo movimento verso la pittura moderna.

Fierucolina del Grano 17 Luglio a Firenze

Il 17 luglio 2013 presso la Piazza Santo Spirito, si terrà la “Fierucolina del Grano” agricoltura e artigianato, organizzata dall’associazione la Fierucola . Secondo la leggenda, il 7 settembre con la nascita di Maria, i contadini scendevano a Firenze dalla campagne onorando la fertilità della terra che veniva paragonata ad una donna che fà nascere i propri figli (come la terra dà i propri frutti). All’ibrunire ogni contadino aveva la sua fiaccola acessa: cantando, pregando, suonando e ballando nelle chiesa della SS.Annunziata. Il giorno successivo ogni contadino vendeva i propri prodotti. In questo giorno i fiorentini non perdevano occasione per ridicolizzare i contadini: le contadine che vendevano alla Fiera venivano chiamate “Fierucolone” e da qui nasce il nome di fieruncola.

Vinum nostrum – il vino a Firenze

Dal 20 luglio 2013 a Firenze si terrà Vinum Nostrum: un mix tra scienza, arte e miti del vino nelle civiltà del Mediterraneo antico. Riscoprire la storia e le tradizioni del vino a Firenze. Questo vento si svolgerà nei pressi del Museo degli Argenti in Palazzo Pitti.

Festival della melodia del vino a Firenze nelle tenute Vitivinicole

Tra panorami mozzafiato l’eccellenza del gusto e della musica classica interpretata un livello altissimo: fino all’8 Luglio 2013 si svolgerà: “la Melodia del Vino“, un Festival che sarà un mix tra degustazioni e concerti il tutto nelle zone più suggestive della Toscana. Un viaggio alla scoperta del patrimonio storico, artistico ed enogastronomico della di questa regione: un appuntamento della durata di undici giorni. Tanti eventi in un excursus magico di vini, fantastici colori e paesaggi. Le quattro province che ospiteranno il Festival nella sua prima edizione toscana sono: Firenze, Siena, Grosseto e Lucca. Sei concerti in calendario vedranno la partecipazione di alcuni dei migliori artisti europei.

Firenze sport – la corsa nottura più antica della Toscana

Un grande evento questate estate a Firenze: una corsa sportiva appassionante chiamata “la notturna”. Un evento che sarà preceduto dalla Staffetta di San Giovanni (Trofeo Fernando Bini). Le migliori 12 squadre di atletica della Toscana metteranno in pista i rispettivi quartetti, tutti i ragazzi avranno fino ad un massimo di 18 anni. Ogni quadretto sarà composti per regolamento da tre uomini e una donna: un percorso costituito dal giro del Duomo. Potrete così allo stesso tempo vivere il centro storico fiorentino. Saranno oltre 1500 gli appassionati di podismo che si daranno appuntamento per una classica che coniuga al meglio sport e arte.

Pisa – Marcato Antiquariato a Luglio 2013

Per il genere fiere, sagre e mercati, nel il mese di Luglio a Pisa si svolgerà il mercato dell’antiquariato nella Piazza dei Cavalieri. Gli espositori che animano il centro storico cittadino con antiquariato di vario genere saranno 115, ogni seconda domenica del mese e sabato precedente si svolgerà questa importante fiera. Per dettagli contattare il numero di telefono: 050888000 .

Attraverso il Novecento: Mino Rosi – Volterra (pi)

In Piazza dei priori a Volterra nel mese di Luglio sarà presentata un esposizione per far riscoprire al pubblico uu’inusuale panoramica dell’arte del Novecento vista attraverso le passioni e le opere di Mino Rosi. Collezionista e pittore con una instancabile vena poetica. Numerosi interessi artistici e culturali che hanno contrassegnato il contesto artistico toscano e italiano del Novecento.

Concerti estate 2013 a Pisa – Luglio sotto la Toscana

Dal 20 giugno all’11 luglio 2013 nel chiostro del Museo dell’Opera del Duomo di Pisa tornerà l’atteso appuntamento intitolato: “Musica sotto la torre” composto da sei serate di musica classica e jazz. Si tratta della decima edizione, ricordiamo che le serate saranno realizzate grazie al contributo di alcuni sponsor (come Farmigea Industria chimico-farmaceutica). Il 20 e 27 Giugno ed il 04 ed il 07 Luglio ci saranno quattro concerti di musica classica che si svolgeranno questo contesto incantato con un inedita vista della Torre Pendente. Il 23 giugno e l’11 luglio ci saranno invece due appuntamenti di musica jazz rispettivamente con Maurizio Giammarco, Marco Di Gennaro e Laura Furci.

I concerti della normale di Pisa a Luglio

Nei suoi oltre quarant’anni di attività la stagione concertistica della Scuola Normale è stata caratterizzata, oltre che dalla qualità e dal prestigio degli interpreti, dall’ampio spazio riservato alla musica antica che spazia dal Medioevo al Rinascimento ed al Barocco. Granze attenzione anche alla produzione moderna e contemporanea, riservando uno spazio alla scoperta e alla promozione di giovani talenti musicali. Da quarant’anni un modo per avvicinare il pubblico alla cultura musicale. Ultimo Spettacolo il 30 giugno 2013.

News – Air One a Pisa la base operativa dal 1° luglio

nuova base all’aeroporto Galileo Galilei di Pisa sarà inaugurata il 01 Luglio 2013. Dall’aereoporto partiranno 7 voli mensili che collegeranno la città toscana con otto destinazioni: Catania, Lamezia Terme ed Olbia (in Italia) e Atene, Triana Praga, Minorca e Palma di Maiorca (estero). Il 20 e 21 MAggio, in attesa di questo evento, ci saranno le celebrazioni del centenario del primo volo aereo su Pisa. Allestina in Piazza dei miracoli una mostra con aereomobili, mongolfiere e tanti altri veivoli.

Steve McCurry al Toscana Foto Festival di Massa Marittima

Arriva la XIX edizione del Toscana foto Festival che si svolgerà a Massa Marittima nell’alta Maremma dal 02 al 31 Luglio, una delle manifestazioni di fotografia più importante della Toscana e dell’Italia. Vi parteciperanno grandi nomi della fotografia, solo per citarne alcuni: Guy Le Querrec, Douglas Kirkland, Giovanni Gastel, Heiko Hosoe. Tantissimi i corsisti e professionisti che vi parteciperanno con lo scopo di perfezionare le loro conoscenze. La mostra più attesa sarà quella di Steve McCurry chiamta “Instants Suspendus” che sarà allestita al Palazzo dell’Abbondanza. Si preannuncia un tutto esaurito anche per le due settimane dei workshop: dal 7 al 16 Luglio alle “cattedre”, dove nomi eccellenti della fotografia (Giovanni Gastel, da Martine Voyeux, Amedeo M.Turello, Steve McCurry) mostreranno la loro creatività. Per informazioni: info@toscanafotofestival.com , Tel. 0566 901526.

Luglio al Mare un viaggio speciale: Acquario di Livorno ad 1 ora dalla Villa

Tra le mete particolari nel vostro soggiorno in Villa Toscana vi segnaliamo l’acquario di Livorno. Immaginate di nuotare per un ora e mezzo tra le le stupende creature che abitano le nostre coste e raggiungere la barriera corallina del Mar Rosso un viaggio dal mar Mediterraneo all’Oceano Indiano, dal Pacifico all’Atlantico. Visitare questo acquario sempre più in espansione che presto ospiterà anche nuove vasche speciali riservate ad esempio alle tartarughe. A luglio visita questo piccolo-grande scrigno di ricchezze marine.

A Lucca il Summer Festival 2013 – 01 Luglio

Si inizierà nel migliore dei modi il mese di Luglio a Lucca con Fracesco Guccini ospite del Lucca Summer Festival. I suo testi e le sue canzoni sono delle vere e proprie composizioni poetiche. Francesco Guccini in trenta anni di carriera ha dato vita a brani che hanno veramente cambiato la storia della musica italiana, come Il vecchio e il bambino, Auschwitz, Dio è morto e Canzone per un’amica. Un concerto di grande spessore quello che si svolgerà in Piazza Napoleone a Lucca il 01 Luglio 2013 per chi ama la buona musica.

Enrico brignano a Lucca – sono romano ma non è colpa mia

Il 23 Luglio a Lucca per il genere “teatro comico” si svolgerà lo spettacolo di Enrico Brignano intitolato Sono Romano ma non è colpa mia. Un vero e proprio show che darà voce a sentimenti ed emozioni. Brignano riflette ad alta voce, dà corpo ai ricordi di famiglia ma di una famiglia allargata, che risalendo di nonno in nonno, arriva fino a nonno Romolo, primo re di Roma. Il prezzo per il biglierro sarà da 30 ai 45 euro.

Zucchero 08 Luglio 2013 a Lucca

L’ 8 luglio a Lucca ci sarà il concerto del grande artista Zucchero Fornaciari. Gli internauti sono impazziti alla ricerca di biglietti di questo artista che grazie a canzoni come occhi ed è un peccato morir è riuscito ad incrementare in modo esponenziale il numero di fans sia in Italia che all’estero.

Guccini apre Summer Festival a Lucca

Sarà Francesco Guccini ad aprile il Summer festival di Lucca e terminerà il 24 Luglio con Jamiroquai.
Questi gli ospiti imperdibili: Elton John, Joe Cocker, B.B. King, Liza Minelli, Amy Winehouse e Ben Harper. Ad oggi sono stati venduti quasi 30mila biglietti e la maggior parte è stata venduta fuori della regione Toscana.

Italia Wave dalla Toscana al Salento- Anche Lou Reed a Lecce

Dal 14 luglio al 18 Luglio 2013 il programma dell’evento più atteso dell’anno: quattro giorni di grande musica. L’inizio è previsto per le ore 19 di giovedì 14 luglio, con Eels on Heels, e si finirà domenica 17 luglio con Daniele Silvestri. Tante inziative: da workshop di fotografia a mostre, da rassegne cinematografiche a dibattiti. Ma a Italia Wave Love Festival la la vera protagonista sarà la musica, per “festeggiare le nozze d’argento”. Il direttore artistico Mauro Valente ritiene positivo il trasferimento da Arezzo a Lecce del festival. Un numero inferiore di spettatori che sarà compensato con i seguenti aspetti: la centralità nel Mediterraneo, suoni «etnici», il mare stupendo. Sul bordo dell’acqua si svolgeranno molte delle iniziative.

Bravo China – Andrea Bocelli Teatro del Silenzio

Il 21 Luglio 2013 si terrà l’edizione del Teatro del Silenzio, nella splendida cornice del borgo di Lajatico situato in provincia di Pisa. Questa edizione del 2013 assume un ruolo speciale, perché il Teatro del Silenzio ed il suo Presidente Onorario, il Maestro Andrea Bocelli, hanno accolto con entusiasmo l’invito da parte dell’Ambasciatore Straordinario della Repubblica Popolare Cinese in Italia ad ospitare “Bravo China”. Un evento unico da non perdere.

Questa voce è stata pubblicata in ville-2010 e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Centopino – LUGLIO nelle VILLE in Toscana

  1. Pingback: Giugno 2010 - VILLA per GIUGNO in TOSCANA

  2. Pingback: 2010 Villa - SETTEMBRE in VILLA Toscana

I commenti sono chiusi.