San Valentino 2014 – Romantico SAN VALENTINO in VILLA Toscana

Festa degli innamorati: 14 febbraio 2014

[San Valentino] il 14 febbraio 2014 è un giorno speciale per tutti coloro che sono stati colpiti al cuore dalla freccia magica di cupido e grazie a ciò, hanno avuto la possibilità di scoprire il più forte dei sentimenti umani che è l’ “Amore“.

Trascorrere un romantico San Valentino nelle nostre Ville tra Siena e Volterra

[Ville San Valentino] Regala 4 notti in una delle nostre Ville toscane usufruendo dei “pacchetti offerta di san valentino“. Una dolce serata nella Villa le Capanne o nella Villa Centopino, entrambe situate in Toscana, nei pressi di Montecastelli Pisano, a circa 1 ora da Siena e 40 minuti da Volterra.

Pacchetto San Valentino in Villa Centopino

La Villa Toscana Centopino è una piccola villa di 105 mq con massimo 5 posti letto, dotata dei migliori confort come la piscina e la vasca idromassaggio esterna riscaldata . Arredata in stile rustico, si trova circondata da un verde prato da cui si può godere di una splendida vista sulle colline toscane. Il pacchetto offerta prevede l’affitto di tutta la Villa: dal 10 febbraio 2014 al 14 febbraio 2014 (4 notti di pernottamento). Servici inclusi: cestino di benvenuto, riscaldamento villa, consumi, pulizia finale. Prezzo: 600 euro per due coppie o 550 euro per una sola coppia. Extra: vasca idromassaggio esterna riscaldata (80 euro).

Pacchetto San Valentino in Toscana

Scopri i dettagli e ulteriori immagini sulla Villa: http://www.agriturismocentopino.it/villa-toscana-con-piscina .

Oppure prenota adesso.

Pacchetto San Valentino 2014 in Villa le Capanne

La Villa le Capanne è un podere in Toscana ristrutturato a luglio 2009 in stile rustico. La Villa le Capanne è situata in campagna ed è dotata di ampio spazio intorno. Costruita su due piani collegati da una scala dorata la villa è composta da: due camere, due bagni, un’ampia cucina-soggiorno con caminetto. Volgendo lo sguardo verso la Rocca Sillana, la sera è possibile godere di stupendi e romantici tramonti che dipingono di rosso tutto l’orizzonte. Il pacchetto offerta prevede l’affitto della Villa: dal 10 febbraio 2014 al 14 febbraio 2014 (4 notti). Servici inclusi: cestino di benvenuto, biancheria da letto e da bagno, riscaldamento villa, consumi, pulizia finale. Prezzo: 600 euro per due coppie e 550 euro per una coppia.

San Valentino 2014 nella Villa in Toscana

Scopri ulteriori dettagli ed immagini sulla Villa: http://www.agriturismocentopino.it/agriturismo-in-toscana/podere-in-toscana-villa-le-capanne/ .

Oppure prenota adesso.

San Valentino in Toscana su facebook e twitter – Novità San Valentino in Toscana

Queste le ultime notizie dai social network sull’ argomento più romantico dell’anno cioè San Valentino 2014 in Toscana e non solo. Le notizie verranno aggiornate quotidianamente. Dalle canzoni che parlano d’amore con romantiche dediche
alle idee più piccanti del web.

Week and romantico per due in Toscana

Tra le idee più romantiche di San Valentino 2014, sicuramente c’è la Toscana, si passa da weekend romantici a vacanze complete. Per chi ama sciare, varie saranno le possibilità di soggiorni sulla neve: per il San valentino in alta quota potrete spaziare dall’ Abetone al Monte Amiata e alla sera visitare i borghi medioevali. Per chi ama l’arte, si spazia dal suggestivo Ponte Vecchio alla vista panoramica dal Piazzale di Michelangelo. Le strade dell’amore: un viaggio poetico a Lucignano, chiamato il paese dell’amore poichè ospita l’albero dell’amore. Ecco le novità per un weekend ecologico in Toscana: legambiente ha certificato alcuni agriturismi della Toscana volti all’ecologia, ai prodotti biologici ed a basso impatto ambientale. Dal 13 al 15 Febbraio un iniziativa chiamata San Valentino ecologico in Toscana darà la possibilità di assaporare prodotti tipici e degustare paste ecologici, il tutto a km zero.

Il romanticismo della Torre di Pisa per San Valentino in Toscana

La Torre pendente di Pisa come itinerario di San Valentino

il 14 Febbraio nella torre pendente

Partendo dalla Stazione di Pisa Centrale potrete visitare con la vostra compagna la romantica Piazza di Vittorio Emanuele II e recarvi alle piazze più importanti della Città di Siena dove il viaggio dell’amore si unira ad un viaggio di cultura: la Piazza dei Cavalieri (ristrutturata delle preesistenze Medievali da Cosimo I dei Medici su disegno di Giorgio Vasari) con il Palazzo dell’orologio con due torri ( famoso nella storia di Pisa per le vicende del Conte Ugolino della Gherardesca) e la Piazza dei Miracoli dove troverete il Duomo di Pisa ( Cattedrale Medioevale in stile romanico Pisano costruita da Buscheto), il Battisteo ed il camposanto monumentale (stile gotico) ed infine, mano nella mano potrete ammirare il monumento che rappresenta la città agli occhi del mondo: la Torre di Pisa.

La via dell’amore per San Valentino a Siena in regione Toscana

via dell'amore a San Valentino

Romantica via dell’amore

Ma non dimenticatevi la zona di Siena dove scoverete Pienza , passare per il centro storico ed arrivare a percorrere le due vie più romantiche: la via dell’amore e la via del bacio per proseguire con borghi caratteristici con atmosfere sentimentali. La Val d’Orcia è inoltre uno dei patrimoni mondiali dell’umanità ed è ricordata come la città del papa pio II.

Una Firenze romantica e suggestiva niente è più dolce dell’arte

La romantica città di firenze da visitare a San Valentino

Firenze romantica in Toscana

Un persorso nei luoghi d’amore più suggestivi della città di Firenze per San Valentino. Luoghi toccati da importanti storie d’amore nel passato, alcune delle migliori vedute dove si respira un atmosfera di grande romanticismo: la terrazza panoramica del convento di S. Francesco a Fiesole, il Forte Belvedere e i merli di Palazzo Vecchio. Da non perdere una passeggiata nel giardino di Boboli. E consludere con una visita alla Piazza Signoria, alla Galleria degli Uffizi e alla Piazza del Duomo. Nasce inoltre il progetto “Firenze Card”: a partire dal 14 febbraio un biglietto unico per tutti i musei statali e comunali. Il prezzo della card sarà di 50 euro e avrà una validità di 72 ore. Gli introiti dei musei fiorentini serviranno a migliorare il patrimonio artistico della città.

San Valentino alle terme di Chianciano e nelle terre di Siena

Gli stabilimenti termali in Toscana sono molti e tutti pronti a farvi dimenticare brutti pensieri tra coccole e massaggi, se avete scelto una vacanza lunga a San valentino potrete sicuramente passare dalle Terme sensoriali di Chianciano Terme.

Sfida “Love Clash” tra le migliori canzoni d’amore

Mtv Italia ha deciso di proporre al pubblico 30 canzoni d’amore con i cantanti più famosi al mondo, eccone alcune: Alessandra Amoroso con Fuoco d’Artificio, Avril Lavigne con Let Me Go, Beyoncé con XO, Britney Spears con Perfume, Jovanotti con Ti Porto Via Con Me. Avrete la possibilità di votare i brani fino al 27 Gennaio, i 16 artisti più votati si sfideranno a partire dal 31 Gennaio nel programma Mtv e Mentos now mints: love clash.

Frasi d’amore e dediche per San Valentino

Buon sanvalentino le frasi più belle

Cupido vi augura un buon sanvalentino

Ecco alcuni consigli su cosa dire a San Valentino, le migliori frasi d’amore di San Valentino, biglietti di auguri di san valentino e poesie. La cosa più importante è fare gli auguri, non dimenticatevi per nessuna ragione questa giornata! Per foruna i media ed internet lo ricordano continuamente. Il passo successivo è la scelta della frase che dovrà essere intensa, ricca di significato ma soprattutto (se non è vostra) dovrà essere rara. Questo vi garantirà sicuramente una splendida figura con il vostro partner. Ecco un esempio: Stellina, hai rapito tutto di me e ora che lo sento voglio essere prigioniero delle tue braccia sempre. Buon San Valentino!.

 

Volersi bene ed amarsi

L’amore non ha età

L’amore non ha età, fin da bambini possiamo essere innamorati di qualcuno. L’essenza del vero amore può essere definita come una forte attrazione (non obbligatoriamente fisica) che rende due persone indivisibili? Gli scenziati lo definiscono come principio primordiale, ne hanno addirittura tratto la cosiddetta “formula dell’amore” come se il legame tra cellule elementari del nostro corpo fosse la principale causa del nostro comportamento, cellule incapaci di “volere” ma in grado di amare.

 

Autore amore e lacrime

Amore e lacrime

Così come lui è legato a lei anche l’amore è strettamente legato alle lacrime, lacrime di gioia, di commozione o di tristezza ma sempre lascrime. La reazione instintiva e naturale del nostro corpo di fronte ad un fortissima emozione spesso genera un pianto che ci “libera” , come se quelle lacrime fossero un distillato del nostro sentimento. Per questo piangere ci risulta difficoltoso come il riuscire ad aprirci nei confronti degli altri.

 

 

Autori frasi san valentino

Autori delle frasi più celebri

Gli aforismi e le frasi che compongono stupende poesie qui pubblicate sono offerte in modo completamente gratuito da autori che spesso hanno deciso di mantenere l’anonimato. Anche se spesso una bella cartolina virtuale od una deliziosa cartolina via email non è sufficiente perhè si rischia di dare importanza alla frase per quello che dice e non per chi l’ha scritta, pesare il contenuto delle parole e coniugarle al fine di ottenere un testo armonioso è il compito dei poeti e degli scrittori e dentro ogniuno di noi ce n’è una parte , purchè piccola e nascosta, spetta noi tirarla fuori.

Cena a lume di candela per ritrovare il benessere nella coppia

Non esiste una ricetta perfetta di San Valentino , prendendo spunto dai baci perugina e dalle frasi che troviamo al loro interno vediamo come preparare con le proprie mani a personalizzare una cena rendendola speciale.

rose rosse di san valentino

Fiori rossi a San Valentino

Posate di San Valentino

Le posate per san valentino

Il simbolo dell'amore

Le rose come simbolo d’amore

 

 

 

 

 

 

 

Qui potrete trovare solo alcuni consigli su come comportarsi ma la pratica e la toria non

rosa per emozionare il partner

Lasciare il partener a bocca aperta

coincidono quando c’è di mezzo un sentimento. Con questa breve premessa possiamo passare allo svolgimento della serata: per prima cosa scegliere una luogo che non abbia niente di abituale, nulla dev’essere ordinario, và benissimo la villa sopra indicata (e non dite che sono di parte), il secondo passo è quello di addobbare la stanza iniziando dalla tavola, un esempio è quello di utilizzare dei petali di rosa rossa, tovaglia e tovaglioli rossi, ed al centro due rose rosse circondate da candeline. Per quanto riguarda il pasto
da cucinare, per il momento lascio questo argomento in sospeso affichè le vostre idee possano affiorare senza condizionamenti esterni.

Toscana: previsioni meteo a San Valentino

A richiesta ecco il meteo a San Valentino è previsto tempo prevalentemente soleggiato a Firenze , Siena e nella provincia di Pisa,

Segui il meteo a Firenze

Firenze Meteo

Meteo Firenze, il bollettino meteo di Firenze e provincia: non sono previste precipitazioni di forte intensità per il 14 febbraio.

 

 

 

 

Previsioni per Siena

Siena in love : previsioni

Meteo Siena: le webcam di Siena vi indicheranno il tempo in diretta live, tuttavia le temperature sono previste in lieve aumento ed i mari della costa toscana posco mossi. per il resto un tempo soleggiato. Temperature costanti od in leggero aumento, non si discostano tuttavia dalla media del periodo.

 

 

 

 

Previsioni a Pisa

Il tempo a Pisa per san valentino

Meteo Pisa: l’aggiornamento meteo per date superiori a 15 giorni non segnala presenza di fenomeni piovosi nell’arco della giornata, it tempo si manterrà quindi bello in tutta la provincia di Pisa.

 

 

 

 

previsioni meteo

Meteo a San Valentino 2014

Per quanto riguarda la situazione più in generale su tutta la Toscana è prevista qualche annuvolamento con debole rischio di pioggia nella serata del 14 Febbaio. I venti sul verante toscano saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud-Ovest con intensità di 24-30 km/h. Le temperature previste saranno in leggero aumento, comprese tra 10°C e 12°C . Nel complesso sarà un san valentino piacevole da trascorrere all’aperto.

Sfiziose ricette di San Valentino

Alcune ricette si distinguono dalle altre per originalità e bontà, dolci e cioccolatini non dovranno assolutamente mancare, il “Peccato di Gola” è permesso, utilizzare ricette rigorosamente afrodisiache,

Cena per due

Cena romantica per due

la forma e la presentazione del piatto avrà un ruolo fondamentale tra gli ingredienti principali: cioccolata, peperoncino, pomodori, panna e fragole (stile nove settimane e mezzo). Lasciate che fantasia e passione prendano il sopravvento e decidano al posto della razionalità: “prendete per la gola” il vostro partner. Prepare il menù della passione come solo voi sapete fare ma forse non ve ne siete mai resi conto perchè non ci avete mai provato. Esprimete il vostro eros attraverso i piatti che cucinate!

 

Torta simbolo amore

Torta a forma di cuore

Un idea carina e più semplice di quanto possa sembrare in apparenza è la prepazione di un dolce a forma ci cuore. Una torta con sopra una frase personalizzata, un dolce doppiamente romantico che sicuramente lascerà a bocca aperta il vostro amore.

preparazione biscotti san valentino

Biscotti di San Valentino

Ingredienti per realizzare i biscotti di San Valentino: 200 g di farina, 80 g di burro, 70 g di zucchero, 1 uovo, 4 g di lievito per dolci, una buccia di limone, confettura di amarene (o nutella in alternativa). Amalgamae bene farina e burro fino ad ottenere un composto granuloso, adesso aggiuntete l’uovo, lo zucchero, il lievito e la buccia di limone e continuate a lavorarlo,stendete l’impasto e dategli una forma a cuore, mettete 15 minuti in frigo e cuoceteli a 180° per 10 minuti. Non viresta che aggiungere nutella o marmellata.

Ricetta gustosa con baci

Ricette con i baci

Ricetta con baci perugina: in questo caso avrete la possibilità di sbizzarrirvi come meglio rpeferite, potrete usare i baci per addobbare la vostra torta od il vostro dolce, oppure facendoli a pezzi potrete preparare degli ottimi cheese cake , in alternativa sbriciolateli, aggiungete del burro fuso,compattateli sul fondo di una tortiera e fate una crema con nutella, mascarpone, nocciole tritate e scaglie di cioccolata aggiungere un cucchiaio di rum e decorate con cacao in polvere e nocciole intere (far riposare in frigorifero per 3 h).

Idee regalo di lusso

Ecco alcune delle nuove idee regalo di san valentino 2014 direttamente di marchi più popalari del web. Le “Griffate di Roberto Cavalli” :

Bracciale di gioielli

Gioielli per san valentino

dalle collane agli occhiali ed alle scarpe extra lusso. Ma Gucci non resterà a guardare, forte della pubblicità del suo orologio di San Valentino chiamato ” U-Play Bandeau” , uno speciale orologio del valore di clacuni migliaia di euro. Doni adatti a chi prefesce l’apparire rispetto all’essere.

Film da vedere a San Valentino 2014 nelle sale cinematografiche e non solo

Quali sono le pellicole da vedere al cinema per san valentino? Iniziamo con i film cult da vedere e rivedere a casa. Scordatevi San Valentino di Sangue, nonostante sia il film più famoso legato a questa giornata ve lo sconsiglio vivamente e mi auguro che ne intuirete da soli il motivo. Quest’anno arriverà nelle sale, completamente restaurato, il film Colazione da Tiffany, (Breakfast at Tiffany’s), un film del 1961 diretto da Blake Edwards, con Audrey Hepburn e George Peppard, tratto dall’omonimo romanzo di Truman Capote. Tra i classici film romantici vi riportiamo: Titanic il romanzo romantico per eccellenza (per alcuni anche troppo sdolcinato) un film di James Cameron, con Leonardo di Caprio e Kate Winslet, al secondo posto il film Ghost(fantasma) di Jerry Zucker, con Demi Moore e Patrick Swayze, è difficile non versare lacrime guardando questo film, un legame d’amore che non si ferma con la morte, un attrazione che renderà possibile l’interazione tra il mondo dei vivi e l’aldilà. Al terzo posto Pretty Woman
di Garry Marshall con la stupenda interpretazione di Julia Roberts e Richard Gere, il sogno di tutte le ragazze: il principe azzurro (in versione moderna) ricco e bello che la prende, la riempie di soldi e gioielli, infine se ne innamora e la sposa un film che sà essere anche molto divertente e romantico nello stesso tempo.

Film san valentino di sangue

San Valentino di Sangue

Pretty Woman

Romantico Pretty Woman

Ghost il film per sanvalentino

Ghost con Demi Moore e Patrick Swayze

 

 

 

 

 

 

 

 

Vediamo invece i film in uscita al cinema nel mese di febbraio 2014:

Pellicole al cinema

Film consigliati per il 14 Febbraio 2014

Sotto una buona stella regia di Carlo Verdone con la compagnia di Paola Cortellesi. Verdone interpreta un ricchissimo broker che in soli due giorni perde moglie e lavoro, finendo per convivere con due figli e una nipotina di colore. Come alternativa direttamente dal romanzo di Mark Helprin arriva il film intitolato Storia d’inverno , Con Matt Bomer, Will Smith, Jennifer Connelly, Colin Farrell, Russell Crowe. Un film di fantasia ambientato nel diciannovesimo secolo e al giorno d’oggi a Manhattan. Per gli amanti del genere Dragon Ball Z arriva La battaglia degli Dei Goku contro il potente Dio della distruzione con regia di Masahiro Hosoda, Son Goku è impegnato in una difficile battaglia contro il potente Dio della distruzione, che si è risvegliato dopo un lungo letargo… Dalla produzione della trilogia di Twilight arriva Hansel & Gretel e la strega della foresta nera di Duane Journey, Con Molly Quinn e Michael Welch. Due adolescenti, Hansel e Gretel, si recano fiduciosi a casa di un’anziana signora per comprare una specialissima qualità di marijuana. Per gli amanti del thriller uscirà Un ragionevole dubbio regia di Peter P. Croudins con Samuel L. Jackson, Erin Karpluk. La commedia Smetto quando voglio, dove sette brillanti cervelli andranno contro la crisi , un film divertente sotto la regia di Sydney Sibilia, con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea e Paolo Calabresi. Per le giovani ragazze è arrivato l’atteso film del cantante Bieber intitolato Justin Bieber’s Believe, un viaggio inedito alla scoperta della musica e della vera storia del più grande fenomeno pop degli ultimi anni: l’enfant prodige Bieber. Per i più piccoli ma non solo arriva Khumba Metà zebra, il sequel di Zambezia racconta la storia di una zebra con le strisce a metà che escluso dalla propria mandria e dalla propria famiglia, molto divertente. A febbraio usciranno anche i seguenti film: illusioni perdute, la febbre dell’oro e il mistero di dante.

San Valentino in Agriturismo -2014

Leggi tutte le nostre offerte su: San Valentino in Agriturismo Toscana . Cenni storici: San Valentino chiamato anche san Valentino da Terni o san Valentino da Interamna era un vescovo ed un martire cristiano. Venerato inizialmente come santo dalla Chiesa cattolica, poi da quella ortodossa e successivamente dalla Chiesa inglese, sembra che san Valentino sia cosiderato impropriamente come patrono degli innamorati. Se vuoi approfondire l’argomento, cerca “San Valentino in Villa” con google.

Questa voce è stata pubblicata in ville-2010 e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento