Programma giugno 2009 a Montecerboli

[Montecerboli feste giugno] Il piccolo paese di Montecerboli, frazione del comune di Pomarance, è caratterizzato dalle frequenti feste, raduni e festeggiamenti che si svolgono al suo interno.  Per quanto riguarda il mese di giugno 2009 gli eventi in programmazione sono i seguenti.

Variazioni delle Festa di Montecerboli a Causa referendum elettorale

Le date e gli orari sotto indicati hanno subito variazioni. Qui è possibile scaricare il  programma aggiornato e dettagliato sullo svolgimento della festa del  motoraduno a Montecerboli.

Montecerboli in Toscana vi aspetta alle sue numerose feste
Montecerboli in Toscana vi aspetta alle sue numerose feste

Feste venerdì 12 giugno

Apericena con artisti di strada,  il volantino attualmente in circolazione nel paese di Montereboli associa questa breve descrizione alla festa che si svolgerà il 12 giugno. Un aperitivo ed una cena con bravissimi artisti di strada che sapranno sicuramente intrattenere il pubblico presente. Scarica il volantino delle feste a Montecerboli.

Festa sabato 13 giugno

Sabato sarà effettuato il primo motoraduno di moto e scooter d’ epoca. Una giornata adatta a tutti coloro che sono appassionati di motori ma anche per tutti i turisti che vorranno semplicemente rivivere la storia del motociclismo italiano. Le iscrizioni inizieranno alle ore 9.00 del mattino. Il programma della giornata prevede la colazione al Castello di Montecerboli seguita da una visita guidata al museo del paese. Alle ore 11.00 i visitatori saranno accompaganti in un giro turistico della val di Cecina, alle ore 13.00 è previsto il pranzo. Alle ore 16.00 inizierà il percorso per le vie del paese di Montecerboli, con rilevamento a tempo.

Motoraduno a Montecerboli nel 2009
Motoraduno a Montecerboli nel 2009

A seguire la premiazione. Sempre nella sera di sabato 13 giugno verrà preparata una cena con megapadella con fritture all’ortolana. La serata si conlude con la dimostrazione di ballo liscio e latino americano alle ore 21.30.

Festa: nono motoraduno a tutta birra 14 giugno 2009

Alle ore 9.00 di domenica 14 giugno a Montecerboli si svolgerà il nono motoraduno a tutta birra. La giornata inizierà con le iscrizioni, seguite da una colazione a buffet e giro turistico del paese. A seguire: aperitivo e pranzo nei castagni. Anche questa giornata si concluderà con la premiazioni. Sono tutti invitati a partecipare.

Approfondimenti:

Il paese di Montecerboli con il suo borgo medioevale, conta circa 880 abitanti e si trova ad un’altezza di 386 metri sul livello del mare. Cerca “Montecerboli“: su wikipedia , o su italia.indettaglio . Ricerca “immagini Montereboli“: su google.image . Guarda dove si trova e come “raggiungere Montecerboli” in Toscana tramite le mappe di google.maps . Leggi anche articoli simili sulle feste nella regione Toscana: feste in Toscana a Montecastelli e la festa nazionale agriturismo che si è svolta il 19 aprile a firenze in Toscana.  Cerca “feste Montecerboli“: con google.it e con google .

Come raggiungere Montecerboli

Ecco come arrivare a MONTECERBOLI proveniendo da Cecina, Siena, Massa Marittima o Pisa.

Da CECINA: S.S. 68 in direzione Volterra, a Saline di Volterra girare a destra S.S. 439 in direzione Larderello.

Da SIENA: superstrada FI-SI in direzione FI fino all’uscita di Monteriggioni, seguire le indicazioni per Strove e poi per Casole d’Elsa. Immettersi poi sulla S.P. 27 di Casole d’Elza poi girare a sinistra S.P. 29 passando per Monteguidi in direzione Montecastelli Pisano S.P. 27 ,  proseguire per S.Dalmazio immettendosi in seguito sulla S.S. 439 in direzione di Montecerboli.

Da PISA: S.G.C. in direzione FI, uscita Pontedera. Proseguire per peccioli S.P. 11 e S.P. 64, girare a destra per S.P. 41 fino a la Rosa, girare a sinistra S.S. 439 in direzione Saline di Volterra. A Saline girare a sinistra in direzione Larderello.

Potrebbe anche interessarti...

1 commento

  1. […] potranno osservare a bordo strada il ”Rally alta Val di Cecina 2009” , leggi anche feste a Montecerboli in Toscana e partecipa al motoraduno di moto d’ […]

Lascia un commento